Strategia digitale

Nei due anni trascorsi dalla pubblicazione della prima edizione di Strategia digitale sono successe molte cose. L’agenda del mondo e cambiata, si sono imposte nuove abitudini di consumo, i social hanno modifi cato i loro modelli di business. Su tutto questo e importante fare un punto. Perche sono sempre piu lontani i giorni in cui potevamo dire, semplicemente: “Apriamo una pagina Facebook” o “Chiamiamo l’esperto di SEO”. Questa seconda edizione e arricchita e aggiornata, alla luce appunto di un nuovo quadro di riferimento. La definizione “digitale” e sempre piu superflua, perche la comunicazione e il marketing devono muoversi in un universo multicanale, ma e ancora necessario fornire gli strumenti per la costruzione della presenza del brand che sappiano essere un’efficace “messa a terra” di tutte le teorie: ed ecco che ritorniamo alla necessita di un approccio organico e competente sul digitale. In virtu di questo nuovo angolo di visione, sono stati aggiornati anche gli esempi, le risorse consigliate e i casi analizzati. Il manuale illustra come creare una strategia digitale sia dal punto di vista dell’azienda sia da quello dell’agenzia, attraverso casi di successo e simulazioni, esempi, idee, check list. I meno esperti troveranno una guida che spiega, attraverso una metodologia facile da comprendere e da seguire, come progettare e realizzare le attivita di comunicazione digitale pianifi candole strategicamente. Chi gia lavora nel settore trarra dalla lettura molti spunti su come applicare una logica di pensiero strategico per rendere piu efficiente ed efficace il processo di sviluppo di un progetto digitale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *